About Us

La Nikada Film è una società di produzione cinematografica con sede a Roma. Nata nel 2016 dall’incontro tra la sceneggiatrice Claudia de Angelis, il montatore Niccolò Notario e il regista Daniele Pini. Abbiamo l’obiettivo di sviluppare e realizzare storie capaci di raccontare la contemporaneità attraverso una distintiva impronta autoriale, rimanendo comunque accessibili per il pubblico generalista.

Creatività, sviluppo delle idee e valorizzazione dei talenti. Sono questi gli elementi alla base della nostra crescita della. Tra le ultime produzioni, Alice and the land that wonder di Giulia Grandinetti, ora nel catalogo di Amazon Prime, e BIG di Daniele Pini, vincitore del festival del cinema di Roma come miglior cortometraggio.

Nel 2018 ci ampliamo e sviluppiamo il nostro laboratorio di post-produzione cinematografica, dove attualmente ospitiamo numerose produzioni tra le quali la serie TV Blocco 181 di SKY, Carosello Carosone e Delta prodotti da Groenlandia Group e RAI Cinema e L’uomo sulla Strada prodotto da Eagle Pictures. La capacità e l’esperienza di seguire l’intero processo del prodotto audiovisivo dalla scrittura alla finalizzazione risiede nel nostro DNA.
  1. a

    NIKADA FILM

    NIKADA FILM è una società di produzione indipendente che nasce a Roma nel 2016, dall’incontro di Claudia De Angelis (sceneggiatrice), Niccolò Notario (montatore) e Daniele Pini (regista): all’epoca tre studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia, curiosi di capire più a fondo la realtà dell’industria audiovisiva.

  2. a

    Le Origini

    Una sceneggiatrice. Un montatore. Un regista. Una squadra insolita, che nella sua unicità ha trovato la propria forza: con questa rosa di competenze infatti NIKADA FILM è naturalmente in grado di seguire un progetto audiovisivo dal principio alla fine, dalla pagina bianca fino all’ultimo export.

  3. a

    La maturità

    Con il passare degli anni e con l’avvicendarsi dei progetti, che selezioniamo con cura e seguiamo con passione, abbiamo acquisito nuove competenze e ci siamo affacciati a nuovi orizzonti. Abbiamo imparato a essere concreti, agili, e a muoverci alla ricerca di soluzioni creative.

  4. a

    LE STORIE

    Davanti a ogni altra necessità mettiamo la storia, anzi le storie. Non amiamo i prodotti preconfezionati o i finali facili. Vogliamo raccontare, emozionare, lasciare un segno.

i nostri servizi

produzione e post-produzione

Con l’inaugurazione di una nuova e più ampia sede in via Lavinio, a pochi passi da Re di Roma, NIKADA FILM ha avuto l’occasione di ampliare la propria offerta di servizi, aggiungendo consulenze per la produzione e la post-produzione.

Niccolò Notario

Montatore

Claudia De Angelis

Sceneggiatrice

Daniele Pini

Regista

Montatore e coordinatore di post produzione, ha firmato l’editing di numerosi lungometraggi, tra gli ultimi Havana Kirye con Franco Nero e Cattivo Sangue di Simone Hebara, nonchè la serie TV Netflix SKAM.

Sceneggiatrice vincitrice del premio Solinas, il piu’ importante riconoscimento cinematografico italiano. Tra gli altri, ha scritto il film La Belva per la regia di Ludovico di Martino disponibile su Netflix.

Regista e sceneggiatore, esordisce in sala cinematografica nel 2020 con il documentario Impressionisti Segreti, prodotto da Sky Arte. Lavora in numerosi commercials dove firma pubblicità per l’assicurazione ConTe.it e Findomestic, nonchè nel mondo del videoclip musicali, dove tra gli altri gira Che vita meravigliosa del cantautore Diodato.

Collaborate

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!